In offerta!

Attestato di Qualificazione Energetica

Il prezzo originale era: 69,90 €.Il prezzo attuale è: 59,90 €. (tasse incluse)

Consegna entro 5 giorni*

Il servizio è esclusivamente rivolto a tecnici professionisti abilitati.

Se non possiedi il software per la redazione di A.Q.E. o semplicemente preferisci delegare, questo servizio fa al caso tuo. Il servizio è valido per un immobile di qualsiasi tipologia (residenziale e non residenziale) di superficie non superiore a 200 m².

Per diverse esigenze richiedi un preventivo via email.

Ecco come funziona:

1- Clicca QUI, scarica il modulo-checklist guidato e compilalo

2- Effettua l’ordine da questa pagina in cui ti trovi caricando i file richiesti, redigeremo l’AQE con software conforme (Clicca QUI). Altri eventuali allegati potranno essere inviati via email o WhatsApp con riferimento all’ordine

3- Riceverai via email l’AQE in formato PDF che dovrai solo controllare e firmare

Errore Regione
Errore Motivo
Errore modulo
Errore planimetria
Errore immagine
COD: 9690 Categoria:

Descrizione

*(Lavorativi) Intesi dal completamento dell’ordine e dalla ricezione dei dati per l’invio dei documenti in formato .PDF all’email indicata. Il servizio esclude il deposito all’Ente preposto.


Differenza tra AQE E APE?

“La legge prevede due diversi “attestati” al fine della “certificazione energetica”:

– l’attestato di qualificazione energetica la cui disciplina è stata introdotta a seguito delle modifiche al d.lgs. 192/2005 apportate dal d.lgs. 29 dicembre 2006 n. 311, e confermata, in toto, anche dal D.L. 63/2013; detto attestato è chiamato a svolgere il ruolo di strumento di controllo “ex post” del rispetto, in fase di costruzione o ristrutturazione degli edifici delle prescrizioni volte a migliorarne le prestazioni energetiche (art. 8, c. 2, d.lgs. 192/2005); l’attestato di qualificazione energetica deve essere redatto con i contenuti minimi di cui allo schema riportato nell’allegato 5 delle Linee guida nazionali per la certificazione energetica;

– l’attestato di prestazione energetica, che ha sostituito, a far data dal 6 giugno 2013, il precedente attestato di certificazione energetica, e la cui disciplina è stata introdotta a seguito delle modifiche al d.lgs. 192/2005 apportate dal D.L. 63/2013, a sua volta modificato dal D.L. 145/2013; detto attestato è chiamato a svolgere il ruolo di strumento di “informazione” del proprietario, dell’acquirente e/o del locatario (art. 6 commi 1, 2, 3, 8) circa la prestazione energetica ed il grado di efficienza energetica degli edifici. Oltre a fornire all’utente raccomandazioni per il miglioramento dell’efficienza energetica, con le proposte degli interventi più significativi ed economicamente più convenienti, l’attestato di prestazione energetica deve, inoltre, contenere tutti i dati che consentano ai “ai cittadini di valutare e confrontare edifici diversi” e quindi di poter scegliere l’edificio da acquistare o da locare in base alla prestazione energetica.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.